Agriturismi, Hotel e B&B

In Valtidone e Valluretta il visitatore potrà trovare una calorosa accoglienza, tra natura incontaminata e itinerari culturali.

Molti gli agriturismi che soddisfano la voglia di buon cibo e di relax.Quasi tutti gli agriturismi delle due valli sono posizionati geograficamente in mezzo alla natura con panorami spettacolari degni delle colline circostanti.

Piatti tradizionali preparati artigianalmente sono i pisarei, tortelli con la coda, chicche della nonna, selvaggina e torte salate con le verdure di stagione. Tra i prodotti tipici, che offrono le due valli, i formaggi e i salumi dell’Alta valle fanno da protagonisti per antipasti, ma anche per merende pomeridiane. E’ facile, infatti, trovare aperti nel pomeriggio gli agriturismi della zona anche per una semplice merenda a base di pane e salame, o di chisola e buon vino.

Agli agriturismi si affianca le possibilità di sistemazione nei tanti bed and breakfast sparsi nei borghi delle valli, con colazioni a base di formaggi locali, marmellate preparate in casa e pane casereccio.

Anche gli hotel occupano un posto d’onore nella ricettività delle due valli offrendo un servizio che va dalle due alle quttro stelle con wifi presente in tutte le strutture, ampi parcheggi e, in molte di esse, piscine e sale fitness.