Associazione La Valtidone

L'associazione laValtidone è un'organizzazione di volontariato, apolitica ed apartitica e senza  fini di lucro che opera per la tutela dell'ambiente, delle tradizioni e le culture locali e la  promozione del territorio.  L'Associazione che conta circa 250 soci fra imprese e privati, svolge inoltre attività di coordinamento delle iniziative promozionali e culturali fra pubbliche amministrazioni  (comuni, provincia, enti locali) e privati.

GLI  OBIETTIVI DELL'ASSOCIAZIONE  

Valorizzare, difendere, migliorare e diffondere tutto ciò che è patrimonio della  Valtidone e Val Luretta: natura, territorio, storia, arte, architettura, lavoro, prodotti, svago, riposo, sport per realizzare una “vetrina” della Valtidone a vantaggio di turisti,  visitatori, residenti ed operatori.

Promuovere: lo scambio di informazioni tra le associazioni e/o enti  presenti sul territorio che abbiano scopi analoghi aggregando le rispettive risorse ed iniziative.

Organizzare: incontri, seminari, manifestazioni, esposizioni, che abbiano come tema la  valorizzazione della Valtidone/Val Luretta

Creare e curare la raccolta, pubblicazione e consultazione di documentazione e materiale in sintonia con gli scopi già enunciati. La natura delle pubblicazioni potrà  anche essere periodica.

Dare visibilità e pubblicizzare, con mezzi tradizionali e/o i media  disponibili, le attività dell’associazione.

Scheda attività

Persona da contattare Valentino Matti (Presidente)
Indirizzo Via Ada Negri, 13, 29010 Nibbiano
Telefono 0523
Settore Proloco, Associazione, Ente Pubblico, Biblioteca

Dove siamo

News

Per devolvere il 5X1000 all'Associazione no profit laValtidone indicare sulla dichiarazione dei redditi il codice/partita IVA 01323950335

Vai alla Pagina

In Evidenza

Abbiamo a disposizione 250 piante ij vaso di antiche varietà di mele e pere della Valtidone. Per acquistarle chiamare l'Associazione laValtidone al num.34…

Vai alla Pagina

Eventi

Partecipa ai nostri eventi e alle nostre iniziative

Vai alla Pagina